Dipende sempre dal modello che scegli per la tua amaca.
Se vuoi realizzare un’amaca con nodi alle estremità (come la nostra amaca di yoga aereo 5) e aggiungere un moschettone da arrampicata su ciascun lato, avrai bisogno di più tessuto perché per i nodi potresti aver bisogno di circa 2 metri di tessuto.
Quindi ad esempio:
- con 6m di tessuto si può realizzare un’amaca lunga 2m (quando è appesa e senza considerare le corde). 2 m per i nodi quindi 4 m divisi in 2 sono 2 m.
- con 8m di tessuto puoi realizzare un’amaca lunga 3m (quando è appesa e senza considerare le corde). 2 m per i nodi poi 6 m diviso in 2 fa 3 m.
- con 10 metri puoi realizzare un’amaca con maniglie o un aerial sling.
Se vuoi realizzare un’amaca legata con anelli da arrampicata in poliammide alle estremità, come la nostra amaca da yoga 3.5, avrai bisogno di meno tessuto ma avrai bisogno di 2 fascette da arrampicata in poliammide da 30 cm.
- con 4 metri di tessuto puoi realizzare un’amaca da yoga di 1,7 m (quando è appesa e senza considerare le corde). Considera che devi lasciare almeno 30 cm ad ogni estremità.
- con 6 metri di tessuto puoi realizzare un’amaca da yoga di 2,7 m (quando è appesa e senza considerare le corde). Considera che devi lasciare almeno 30 cm ad ogni estremità.
- con 8 metri si può realizzare un’amaca da yoga di 3,7m (quando è appesa e senza considerare le corde). Considera che devi lasciare almeno 30 cm ad ogni estremità.